ROSSI

La Puglia ha costantemente aumentato con gli anni la qualità generale dei vini rossi. Così, di pari passo sono arrivati i riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale e finalmente il vino rosso pugliese si è fatto conoscere e apprezzare in tutto il mondo. Abbiamo selezionato alcune tra le migliori case vinicole della Puglia. Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia e altri vini rossi di eccellenza pugliesi.

Filtri attivi

Nero di Troia Puglia IGP "Favugne" - Cantine Teanum

Prezzo scontato 9,00 €

Degno di nota il Nero di Troia delle Cantine Teanum. L'uva di Troia, a bacca rossa, è coltivata nel Meridione, soprattutto qui, nel nord della Puglia. Sembra non prenda il nome dalla città dauna, ma da quella Omerica, importata dai colonizzatori micenei nel VI secolo a.C. La varietà è anche chiamata "Uva della Marina", dal momento che cresce con successo in alcuni tratti della costa barese; localmente è anche detta Sumarello.

Negroamaro Salento IGT "Le Braci" 2014 - Severino Garofano

Prezzo scontato 42,50 €

Cos'é Le Braci? E' il celebre vino che nasce nelle annate migliori, quando vengono selezionati i grappoli di Negroamaro di antichi alberelli in agro di Copertino, quelli che meglio sanno portare a maturazione, anzi a sovramaturazione, acini perfetti per ottenere poi un vino complesso sia nel colore che per le sensazioni gusto-olfattive.