CONFETTURA ALBICOCCHE 100% FRUTTA CON SOLO ZUCCHERI DELLA FRUTTA - BUONGARGANO
Preparato 100% frutta con solo zuccheri della frutta, ottenuto da albicocche intere o in pezzi.
Dalle 9:00 alle 19:00
328 59 71 731
Marmellata o confettura? Se nel linguaggio di tutti i giorni si tende a non fare distinzione fra i due termini, definendo genericamente "marmellata" qualsiasi composto a base di frutta e zucchero, in realtà la differenza c'è. È marmellata un prodotto esclusivamente a base di agrumi (limone, arancia, mandarino e, più raramente, cedro, pompelmo e bergamotto); si parla invece di confettura se si usa qualsiasi altro tipo di frutta o verdura. La differenza la fa anche la percentuale di frutta usata per il preparato: deve essere almeno del 20% per la marmellata, del 35% per la confettura, del 45% per la confettura extra.
"Possiamo per un attimo apprezzare la bontà della marmellata? E la bellezza dei barattoli di marmellata? E la parola stessa: marmellata?"
Ci sono 12 prodotti.
Preparato 100% frutta con solo zuccheri della frutta, ottenuto da albicocche intere o in pezzi.
Questa confettura sprigiona tutta la naturale dolcezza dei fichi. Per gli amanti di questo frutto, i fichi sono un potente antiossidante, antinfiammatorio con proprietà digestive. Ottima per la preparazione di dolci oppure per accompagnare formaggi stagionati.
L'inconfondibile profumo dei fichi d'India in una confettura artigianale dall’aroma delicato e sofisticato con un sapore ricco e genuino. Adatta a colazione con pane tostato o alla preparazione di dolci e biscotti. Ottima con formaggi.
La composta di frutti di bosco è preparata con more, mirtilli, ribes rosso e lampone. Si caratterizza per un sapore che varia dal dolce all’acidulo ed ha una consistenza morbida. È realizzata senza l’aggiunta di pectina ed è perfetta da spalmare e per la preparazione o la farcitura di dolci.
La "cotognata" è la più classica ed antica delle marmellate. Il nome marmellata deriva infatti dal portoghese "marmelo", ovvero mela cotogna. Caratteristica fondamentale dei frutti è che si possono consumare solo dopo una buona cottura, perché la polpa è astringente. Ha proprietà tonico-astringenti, antinfiamatorie dell'apparato digerente, emollienti, sedative; questo grazie alla presenza dei tannini che proteggono la mucosa intestinale e ne rafforzano...
Per gli amanti della pesche, questo frutto è un'ottima fonte di proprietà antiossidanti. La lavorazione delicata permette di ottenere una confettura dalla consistenza morbida e dal buon sapore di frutta.
Tanta ottima frutta per questa confettura di uva gradevole alla vista e al palato. Il suo colore ambrato ed il suo sapore lievemente acidulo ne fanno la soluzione ideale per dar vita a crostate e per apparecchiare colazioni ricche di sapore ed energia.
Le migliori arance la caratterizzano con un sapore inconfondibile, intenso e persistente, e un colore arancione vivace.
L’uso sinergico della polpa e piccoli pezzi di scorza conferiscono alla marmellata un gusto dolce e amaro, dal retrogusto pungente, perfettamente equilibrato e gradevolissimo al palato. Le proprietà benefiche rilasciate dalla scorza rendono il prodotto particolarmente salutare.
Questa marmellata ha tutto il profumo e il sapore intenso dei limoni di stagione. Ottima per dare colore e vivacità a tutti i tipi di dolci. Richiama gli odori dell’estate ed è adatta per accompagnare tè, per farcire torte e pan di spagna.
Il colore brillante ed il profumo fresco ed aromatico contraddistinguono questo prodotto. La dolcezza naturale dei mandarini utilizzati ha permesso di ottenere una marmellata squisitamente dolce, evitando così l’uso eccessivo di zucchero.
Ottenuta dall'unione di arance, limoni e mandarini, mescolati in una deliziosa combinazione si caratterizza per l’equilibrio di sapori e la delicatezza del profumo.