MIELI

La Puglia vanta una lunga tradizione apistica. Già nota in epoca greco-romana per la qualità dei suoi mieli (specialmente quello di timo e di rosmarino), ha vissuto una vera e propria età dell’oro nel corso del XVI e XVII secolo, epoche tormentate per la storia pugliese, ma nondimeno feconde per l’apicoltura locale. A partire dal XIX secolo l’attività apistica è andata diminuendo sempre più e aree un tempo vocate alla produzione di miele hanno perso quasi completamente la memoria di questa antica tradizione. Oggi l’apicoltura pugliese conosce una nuova primavera, grazie a grandi e piccole aziende che puntano alla rivalutazione del territorio anche sotto il profilo delle produzioni di miele e altri prodotti dell’alveare. La Puglia è infatti tra le più interessanti regioni d’Italia per l’ampia varietà dei pascoli per le api. 

"Il miele è l’epopea dell’amore, la materialità dell’infinito. Anima e sangue dolente dei fiori condensata attraverso un altro spirito."

Filtri attivi

Miele di Acacia - Mieli Papagna - 300gr

Prezzo scontato 8,50 €

Il miele di Acacia, di colore chiaro e con un aroma estremamente delicato è sicuramente uno dei mieli più conosciuti e apprezzati per l’elevato contenuto di fruttosio e l’assenza di sapori forti; la caratteristica che lo contraddistingue è la sua consistenza liquida e l’assenza di cristallizzazione. E' il miele dolcificante per eccellenza.