Confettura Extra di Mele Cotogne - Buongargano - 340gr

La "cotognata" è la più classica ed antica delle marmellate. Il nome marmellata deriva infatti dal portoghese "marmelo", ovvero mela cotogna. Caratteristica fondamentale dei frutti è che si possono consumare solo dopo una buona cottura, perché la polpa è astringente. Ha proprietà tonico-astringenti, antinfiamatorie dell'apparato digerente, emollienti, sedative; questo grazie alla presenza dei tannini che proteggono la mucosa intestinale e ne rafforzano i tessuti. Confettura per gli amanti degli antichi sapori.

3,95 €

PREPARAZIONE DI MELE COTOGNE

La mela cotogna ha una polpa molto compatta, ed è una sorta di ibrido fra la pera e la mela, infatti ha una forma molto irregolare. Questo tipo di mela difficilmente viene consumata fresca a causa del suo sapore acidulo, ma la rende perfetta per realizzare marmellate e utilizzata come addensante grazie al suo grande contenuto di pectina nella polpa. 

INGREDIENTI

Mele cotogne 55%, zucchero. Gelificante: pectina di frutta. Correttore di acidità: acido citrico. 

CONFEZIONE

Vasetto da 340g

ABBINAMENTI

Il suo colore ambrato ed il suo sapore lievemente acidulo ne fanno la soluzione ideale per dar vita a crostate originali, per apparecchiare colazioni ricche di sapore ed energia a base di pane e cotognata.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco, asciutto. Dopo l'apertura conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.

Scheda Tecnica / Tabella Nutrizionale

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
(Valori medi per 100 g di prodotto)
Valore energetico
235 kcal / 995 Kjoule
Grassi
0 g
- di cui saturi
0 g
Carboidrati
56 g
- di cui zuccheri
52 g
Proteine
0 g
Sale
0 g

Riferimenti Specifici

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.