Trofie Pugliesi - Gargano&Pasta - 500gr

La trofia pugliese è meno conosciuta ma non per questo meno apprezzata di quella ligure. Forma e consistenza differente le donano un carattere e un sapore davvero originale e tenace. Questo la rende particolarmente apprezzata anche al di fuori dei confini regionali pugliesi. Ideale anche con sughetti di pomodoro fresco, creme di verdure e frutti di mare.

2,20 €

PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO

La forma della pasta è data dal peculiare carattere arricciato a forma di truciolo da falegname. La forma e la grandezza, piuttosto ridotta, di una trofia sono fattori importanti per le sue qualità organolettiche. Le Trofie hanno una forma inconfondibile che può essere paragonata a quella della spirale del cavatappi con il caratteristico attorcigliamento della parte centrale che termina con due appendici affusolate.

INGREDIENTI

Semola di Grano duro (contiene glutine), acqua. Paese di coltivazione del grano: Italia. Paese di molitura: Italia. Ingredienti allergizzanti evidenziati in grassetto.

CONFEZIONE

Pacco da 500gr

ABBINAMENTI

Le trofie grazie alla loro forma si prestano perfettamente a raccogliere pesti alle verdure (rucola, basilico, melanzane, zucchine) e creme di legumi. Ottime accompagnate da sughi leggeri a base di crostacei e mitili.

SERVIZIO

Cottura 11/13 minuti

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

Scheda Tecnica / Tabella Nutrizionale

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
(Valori medi per 100 g di prodotto)
Valore energetico
351 kcal / 1400 Kjoule
Grassi
1,60 g
- di cui saturi
0,20 g
Carboidrati
70,74 g
- di cui zuccheri
3,10 g
Proteine
12,50 g
Sale
0,50 g

Riferimenti Specifici

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.